Controllo qualità con drone termico

Solarmarkt pone al primo posto la qualità dei moduli fotovoltaici. Il nostro interesse per i prodotti funzionanti in maniera ottimale non finisce al momento della consegna: quale partner competente con elevate esigenze di qualità e con la volontà di ampliare le conoscenze pratiche su tutti i nostri prodotti, il nostro interesse è la qualità dei moduli solari anche se sono già in funzione da anni.

Verifica efficiente dell’impianto con i droni termici

Una misurazione termografica permette in modo semplice e veloce di trovare con una verifica della qualità i difetti più frequenti che incidono sui rendimenti dei moduli solari negli impianti fotovoltaici. Anche sui tetti inaccessibili, con i droni termici è possibile localizzare in modo efficiente i diodi bypass difettosi o una degradazione indotta dalla tensione (PID).

I droni termici consentono anche altre misurazioni

Il controllo qualità degli impianti viene realizzato su nostro incarico dalla Energie Netzwerk GmbH. Viene utilizzato un drone termico di ultima generazione con la massima risoluzione disponibile per i droni (640x512 Pixel). La ditta Energie Netzwerk ha un’esperienza pluriennale nella verifica degli impianti fotovoltaici. Su richiesta possono essere eseguite anche altre misurazioni della stringa, delle curve caratteristiche o dell'elettroluminescenza.

Mettevi in contatto con noi

Per un’offerta sul controllo qualità con un drone termico potete contattare i vostri referenti personali addetti alle vendite. L’appuntamento per la misurazione viene fissato dalla Energie Netzwerk. Il presupposto per un risultato di misurazione ottimale è un irraggiamento solare sufficiente. È inclusa una breve valutazione delle immagini termografiche e una immagine area digitale del vostro impianto fotovoltaico.

Stefan Rauber

Manager per i Servizi

Merklisten