Solar.Pro.Tool

Volete progettare un impianto solare da vero professionista? Per voi è importante avere a disposizione un strumento chiaro con cui poter progettare in modo economico e sicuro? Con il Solar.Pro.Tool arrivate velocemente e semplicemente all'obiettivo.

Progettazione di impianti solari per professionisti

Con il Solar.Pro.Tool arrivate velocemente e semplicemente all'obiettivo. Pianificate il vostro progetto fotovoltaico con un software. Iniziate con una ripresa del tetto con Google, leggete i piani CAD o dei piani scansionati, la disposizione semplice di moduli, ottimizzate la sottostruttura fino alla progettazione degli inverter. Nel tool create viste 3D, progetti di montaggio, prove statiche, calcoli dei rendimenti e calcoli di redditività che possono servire per i vostri preventivi, lavori di montaggio e la documentazione degli impianti fotovoltaici.

Uno strumento potente

Il Solar.Pro.Tool è nato da una collaborazione tra Levasoft, Polysun, Novotegra, PV Integ e Solarmarkt. Avete la possibilità di configurare nello stesso programma tutte le sottostrutture di Novotegra, PV Integ e anche il sistema solare integrato Arres. In seguito potete stabilire gli inverter ottimali oltre che integrare i sistemi di accumulo, creare piani di stringhe e redigere per il cliente una relazione fondata con le previsioni dei rendimenti. Ormai sono passati i tempi i in cui dovevate stimare la configurazione della sottostruttura!

 

Statistica dettagliata per tutti i tipi di tetti

Inoltre Solar.Pro.Tool offre tanti altri vantaggi. Tiene conto di analisi statiche in relazione all'ubicazione e alla forma del tetto scelto e di conseguenza vengono progettati i supporti. Inoltre vengono calcolate le diverse forze che entrano in azione. Le forze attive possono essere distinte in base a diversi colori, per cui i montatori hanno in loco un progetto di posa e zavorramento perfetto. Tutti i dati del calcolo possono essere facilmente scaricati in formato PDF premendo un tasto.

 

Calcolo complesso – eseguito automaticamente con rapidità sullo sfondo

Il nostro calcolo si basa su travi a più campate 2D. Le sollecitazioni sui profili (delle campate e travi a sbalzo) nonché le forze risultanti sui supporti vengono calcolate a seconda dei dati caratteristici del profilo e di quelli degli elementi di fissaggio con cui le forze agiscono sul profilo.

Le forze che agiscono vengono calcolate in base al vostro modello (carico superficiale, lineare o puntiforme) tramite i componenti coinvolti fino all'elemento di fissaggio. In tal modo è possibile implementare per ciascun componente in questione la propria prova.


Progettazione di inverter e previsione dei rendimenti con Polysun

Polysun, del nostro partner di cooperazione Vela Solaris AG, può vantare un'esperienza ventennale nell'ambito dei software di simulazione. Con l'integrazione di Polysun nel Solar.Pro.Tool potete accedere direttamente alla gamma completa di funzioni di Polysun.  Avete accesso a tutti gli inverter attuali con aggiornamento automatico dei dati. Attualmente sono oltre 5.000. I dati vengono aggiornati di continuo.

Progettate nella modalità esperto o standard i vostri inverter in maniera rapida, efficiente e comoda. Passate quindi alla progettazione del cablaggio, che potete effettuare manualmente o automaticamente.

Lo schema di cablaggio può ovviamente essere esportato anche nei formati DXF, DWG e PDF.

 

Tutti i risultati in formato PDF

Per la stampa e la documentazione dei dati di simulazione potete utilizzare il nostro efficiente report engine. Tutti i dati e i grafici vengono predisposti come PDF da scaricare. I PDF sono tutti aperti, in modo che possiate integrarli in toto o solo in altri documenti e utilizzarli. Dalle banche vengono riconosciute le previsioni di Polysun come base del rendimento.

Il calcolo della simulazione avviene molto rapidamente e i risultati vengono presentati con chiarezza.

Per la stampa e la documentazione dei dati di simulazione potete utilizzare il nostro efficiente report engine. Tutti i dati e i grafici vengono predisposti come PDF da scaricare. I PDF sono tutti aperti, in modo che possiate integrarli in toto o solo in altri documenti e utilizzarli. Dalle banche vengono riconosciute le previsioni di Polysun come base del rendimento.

 

Senza installazione, senza aggiornamento

Sono sufficienti nome utente e password!

  • Non importa quale sistema operativo utilizziate
  • Serve semplicemente un browser
  • DSL, LTE e UMTS vanno bene, ma anche con EDGE potete raggiungere l'obiettivo
  • Potete registrare un progetto in loco dal cellulare e realizzarlo in ufficio dal computer.

Modelli di licenza

Solarmarkt offre diversi modelli di licenza per Solar.Pro.Tool. Oltre alla licenza Pro potete anche acquistare una licenza Pro incluso Polysun per ampliare le funzioni. I costi si suddividono in costi di licenza una tantum e costi di manutenzione e gestione ripetitivi ogni anno.

Il vostro referente per l’ordine delle licenze

Sono lieto di predisporre una licenza di prova o una licenza completa. Per eventuali domande su Solar.Pro.Tool sono a vostra disposizione.

Petros Stylianopoulos

PM Sistemi di montaggio, Solar.Pro.Tool

Costi di licenza 

* Dopo 30 giorni dall’attivazione l’account sarà disattivato, tuttavia sarà possibile riattivarlo in un momento successivo come Pro o Pro incl. variante Polysun. I progetti pianificati fino alla disattivazione rimangono comunque disponibili.

** Se la licenza non viene utilizzata per un periodo di 60 giorni, Solarmarkt si riserva di disattivare l’account. L’account può essere riattivato in qualsiasi momento e i progetti pianificati fino alla disattivazione rimangono comunque a disposizione. I costi di licenza di 350 CHF così come i costi di manutenzione di 140 CHF vengono sostenuti per voi da Solarmarkt.

Condizioni

Licenza Pro

La licenza non è limitata nel tempo. Ricordiamo che verrà disattivata dopo un periodo di inattività prolungato (dopo 60 giorni senza login) . La licenza può essere riattivata in qualsiasi momento (non vanno persi i dati di progetto già creati).

Licenza Pro incl. Polysun

La licenza inclusa la manutenzione è valida senza alcun limite fino alla disdetta.
Termine di disdetta: 1 mese dalla fine dell’anno di calendario in corso
La disdetta deve essere trasmessa via e-mail per iscritto o via posta entro il 30.11 dell'anno in cui viene effettuata.

Conteggio costi di manutenzione (utenti Polysun)

Periodo del conteggio = 01.01 – 31.12 (un anno completo)

Con una nuova stipula conteggiamo i costi di licenza pieni una tantum pari a CHF 450. I costi di manutenzione per l’anno in corso vengono conteggiati con la stipula della licenza e nello specifico in via proporzionale dall’inizio del mese successivo, fino alla fine del periodo di conteggio. All'inizio dell’anno vengono addebitati i costi di manutenzione di tutte le licenze SPT Polysun attive per il periodo di conteggio in corso.

Es. prenotate il 12.07.2019 una licenza Polysun:
Fattura 1 il giorno della prenotazione = CHF 450.- + CHF 83.35* (dal 1.08 al 31.12)
Fattura 2 il giorno di riferimento dell’anno successivo = CHF 200.- (dal 1.01 al 31.12)

*Calcolo dei costi proporzionali arrotondati a 5 centesimi: (CHF 200.- / 12 mesi) x 5 mesi

Merklisten